Location ed Eventi

Un solo luogo, tante emozioni.

Olio si inserisce nel contesto architettonico di The Box, un vero contenitore di passioni.
The Box è un progetto controcorrente, nato per esprimere l’amore per la bellezza e le passioni dei suoi creatori. La natura a portata di mano, l’esperienza gastronomica, gli eventi e le vetture d’epoca sono gli elementi che lo compongono e danno vita a un’immersione completa nell’eccellenza italiana. Olio si trova al piano terra di The Box e comprende il ristorante, il bistrot, il lounge bar, la terrazza.

Virtual Tour The Box >

 

Il ristorante

Dalla passione per il cibo e la natura nasce Olio, da quella speciale sensazione di benessere e di felicità che solo le materie prime d’eccellenza e una mano esperta possono offrire.

La progettazione degli interni risponde al desiderio di fondere l’estetica al progetto, in tutte le declinazioni. Il legno, le pietre, i cristalli, il metallo con le sue cromature, i tessuti preziosi, sono tutti elementi che uniscono le diverse aree, fino agli spazi esterni. L’asimmetria è la costante progettuale di ogni particolare, un’estremizzazione che riconduce all’armonia fondamentale per stimolare i cinque sensi: ogni particolare è infatti pensato per il contesto.

Il ristorante Olio si sviluppa su una superficie di circa 800 mq e conta 160 posti a sedere suddivisi in diversi ambienti comunicanti. Una sala ristorante, un bistrot, un lounge bar, un dehors e una terrazza sono gli spazi che accolgo gli ospiti e soddisfano ogni esigenza. Una permanenza piacevole è garantita dalle tecnologie più avanzate, che assicurano la purificazione dell’aria, un microclima equilibrato e un controllo accurato dei rumori. All’esterno, l’impianto fotovoltaico permette a tutto lo spazio di The Box di essere totalmente autonomo e a basso impatto ambientale. Alle famiglie e ai bambini, inoltre, Olio dedica una nursery con accessori creati su misura, per il benessere dei piccoli ospiti e dei loro genitori.

Gli esterni

Giardini, serre, ulivi e terrazze fiorite: gli elementi della natura incontrano la creatività dell’uomo.

Quattro campate di serre dominano il paesaggio di The Box, imponenti nell’aspetto, ispirato alle serre ottocentesche dei giardini di Venezia. La loro funzione è duplice: di servizio al ristorante con le coltivazioni, ma anche location dall’atmosfera suggestiva per eventi emozionanti.
Qui, durante tutto l’anno, vengono coltivate diverse varietà di frutta, di verdure, di piante, erbe officinali, fiori.

Uno spazio di semplice eleganza che si adatta alle diverse esigenze del tuo evento.

The Box

The Box nasce dalla passione che, come un fiore, sboccia incurante delle condizioni avverse, anche tra le crepe dell’asfalto di una strada provinciale.
È uno spazio poliedrico, multifunzionale e multi-esperienziale, che si trasforma, adattandosi alle esigenze più disparate senza perdere la propria identità, semplice e raffinata. Un viaggio tra i sapori della natura, le passioni dell’uomo e le bellezze senza tempo.